Grande successo per il Festival del Lambrusco di Villa Sorra

festival lambrusco

Si è conclusa con successo la prima edizione dell’atteso Festival del Lambrusco di Villa Sorra, la due giorni interamente dedicata al rosso emiliano organizzata da Conosci Modena in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier.

Il festival, presentato quest’anno per la prima volta, ha visto una larga affluenza di visitatori (anche internazionali), appassionati e curiosi che hanno aderito al ricco programma per gustare il meglio dell’enogastronomia emiliana. Tra loro anche chef e ristoratori che hanno approfittato dell’evento per incontrare direttamente i produttori e selezionare nuove etichette da inserire nella propria carta dei vini.

Particolarmente gradita la grande offerta di prodotti, all’evento hanno infatti partecipato ben 40 cantine provenienti dai territori di Modena, Reggio Emilia e Mantova che hanno proposto il meglio della propria produzione sempre più orientata all’eccellenza.

“Ci sono davvero tante piccole cantine che realizzano prodotti di alta qualità che hanno tutte le carte in regola per sbarcare nei mercati del nord America" ha commentato John Cressman (importatore americano di vini) “Oggi negli Usa troppo spesso il lambrusco è un vino, dolce, che poco ha a che fare con quanto ho assaggiato qui.”