Lambruscolonga 2016: per scoprire il centro di Modena con il calice in mano

cover lambruscolonga

Scoprire il centro di Modena degustando i Lambruschi di 17 diverse cantine della Lambrusco Valley in un venerdì di maggio: è il programma della Lambruscolonga, l’aperitivo itinerante organizzato dai ragazzi del locale La Lambruscheria di Modena.

Venerdì 13 maggio fra le 19 e le 21 e 30 ci si potrà recare in Calle di Luca 16, ritirare il biglietto dell’evento e scegliere 1 fra i 3 percorsi preparati dagli organizzatori. Nei locali interessati si potranno degustare Lambruschi, scegliendo fra una vasta selezione che comprende vini biologici, senza solfiti, a rifermentazione e a metodo charmat. Il tutto accompagnato con stuzzichini di abbinamento, preparati dagli chef dei locali che partecipano all’iniziativa. L’evento finirà attorno alle 23.

L’evento è patrocinato dal Comune di Modena e dai Consorzi del Lambrusco, in partnership con Conosci Modena: gli organizzatori del Festival del Lambrusco.

I biglietti sono acquistabili in prevendita a 18€ su www.modenamoremio.it, ma potranno essere acquistati anche il giorno della manifestazione a un prezzo di 20€.

Un’occasione per scoprire le varietà di Lambrusco nella splendida cornice del centro storico modenese!