Ospiti internazionali per le Terre del Lambrusco: il reporter di Singapore Kurt Ganapathy

Arcobaleno viola2

È ripartito per Singapore il 5 dicembre il reporter Kurt Ganapathy, che scrive per la prestigiosa rivista internazionale "Cuisine & Wine Asia", dopo un viaggio nelle "Terre del Lambrusco" di Modena e Reggio Emilia.

Il tour è stato organizzato da Apt Servizi, e fa parte di un lungo percorso educational del Concorso enologico "Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco", evento annuale della Camera di Commercio di Reggio Emilia finalizzato a promuovere e a valorizzare il lambrusco di qualità ed il territorio della zona classica di produzione (Reggio Emilia, Modena, Parma e Mantova).

Ganapathy ha avuto modo di gustare il meglio dell'enogastronomia locale con degustazioni in tenute vinicole, aziende di produzione di Aceto Balsamico Tradizionale e caseifici. Ha inoltre visitato il centro storico di Reggio Emilia, la Collezione d'arte contemporanea "Maramotti", il Museo Ferrari di Maranello e, a Modena, la collezione di moto e d'auto d'epoca "Umberto Panini", che annovera anche diverse Maserati.

La rivista enogastronomica "Cuisine & Wine Asia" è distribuita in 10 mila copie, indirizzata ad associazioni e opinion leader enogastronomici, business lounge di aeroporti, club sportivi esclusivi, fiere ed eventi di settore, distributori di vini nei paesi dell'Asia e dell'Oceania.