Sabato 14 maggio a Modena è il “Lambrusco Day”

Piazza San Francesco Modena

Grazie ai piccoli mercatini, ai locali di tendenza e alla chiesa, che sorgono nei suoi dintorni, Piazza San Francesco di Modena è un crocevia del centro storico molto frequentato nel fine settimana. Questa domenica sarà anche la cronice del Lambrusco Day: un evento interamente dedicato al rosso frizzante modenese, durante il quale gli appassionati dei sapori genuini potranno conoscere alcuni dei produttori locali.

L’evento è organizzato dalla Lambruscheria di Calle di Luca, il cui staff organizza anche la Lambruscolonga: l’aperitivo itinerante a base di Lambrusco, la cui edizione primaverile del 2016 si terrà questo sabato e i cui partecipanti potranno degustare un calice di Lambrusco in omaggio, presentando il biglietto di partecipazione all’evento.

Spazio anche alla cultura e all’intrattenimento: alle 16 l’autrice Artemide B. presenterà il suo libro “2062. Il castello delle amazzoni”. Alle 17.30 si esibirà invece il gruppo modenese The Skandals.

Alle 21, in chiusura dell’evento, sarà premiata la migliore fra le Lambro photo: gli scatti “frizzanti” condivisi sui social dai partecipanti alla manifestazione.


Armatevi quindi di smartphone e voglia di conoscere nuovi sapori! L’appuntamento è in Piazza San Francesco!