A San Martino si festeggia con il Lambrusco

san martino bomporto

Fino al 15 novembre 2015 torna la tradizionale "Fiera di San Martino" a Bomporto, promossa dal Comune coinvolgendo le realtà produttive e del terzo settore bomportesi.

I prodotti enogastronomici tipici sono valorizzati dai percorsi “Borgobuono - Un borgo da gustare” ed “Enoteca Lambrusco”: ed è infatti il nostro rosso frizzante ad essere protagonista delle giornate di festa, in collaborazione con le Cantine del Lambrusco bomportesi e il Comitato “Festa del Lambrusco di Sorbara”.

“Enoteca Lambrusco” è gestita da Sorbar-a-Vin in collaborazione con l’Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers (AIES), delegazione di Modena. Le cantine aderenti sono la Cantina Garuti, la Cantina Bellei Aurelio, la Cantina della Volta, la Cantina Divinja, la Cantina Paltrinieri Gianfranco e la Cantina Vini Casolari. Molte di queste sono collegate anche da piste ciclabili, per chi si vuole conquistare caldarroste e Lambrusco.

Non mancano mercati, concerti e spettacoli per un pubblico di tutte le età.

Anche alla Cantina Formigine Pedemontana e alla Cantina Settecani di Castelvetro si festeggia San Martino, con visite guidate e degustazioni.

Il sito del Comune di Bomporto

Evento Facebook Cantina Formigine Pedemontana

Evento Facebook Cantina Settecani