4 lambruschi all’evento #PopWine di Milano

popwine3

Vi abbiamo già parlato di #PopWine: la classifica dei 50 migliori vini italiani economici, venduti cioè a meno di 15€ a bottiglia. A organizzarla sono stati i redattori di Gazza Golosa: la rubrica de La Gazzetta dello Sport dedicata al buon cibo e all’enogastronomia italiana.

A selezionare i 50 migliori vini italiani presentati al Vinitaly è stata una giuria presieduta dal sommelier Luca Gardini, campione del mondo nel 2010. Fra i vini selezionati campeggiano anche quattro Lambruschi modenesi: il Grasparossa Canova della Fattoria Moretto, il Lambrusco a Rifermentazione Ancestrale della Francesco Bellei, il Lambrusco di Sorbara Rimosso della Cantina della Volta e il Lambrusco del Fondatore di Cleto Chiarli.

 popwine2

Fabio Altariva della Fattoria Moretto con Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello Sport

Quella del 2016 è stata la terza edizione del #PopWine, e per la prima volta gli organizzatori hanno deciso di estendere la classifica a un evento di degustazione: il 6 giugno al Mercato del Suffraggio di Corso XXII Marzo 20 a Milano, dalle 13 alle 22, è stato possibile degustare i 50 vini selezionati dalla giuria e assistere a una masterclass di Luca Giardini dal titolo “Degustare il vino è Facile”.