ProWein 2016 – Anticipazioni della fiera di Düsseldorf

Prova Download 7

Mancano ormai poche ore al ProWein 2016: una delle principali fiere del settore enologico, ospitata ogni anno nel centro fieristico di Düsseldorf, in Germania.

Il Consorzio Tutela del Lambrusco di Modena parteciperà anche quest’anno a questa importante vetrina di respiro internazionale. Potrete incontrarci nella Hall 15 allo Stand E71.

L’evento, per il quale sono attesi oltre 52.000 visitatori specializzati e durante il quale si promuoveranno oltre 6.000 espositori provenienti da 50 paesi, rappresenta un’occasione di prim’ordine per gli specialisti del settore per comprendere le nuove tendenze del mercato enologico.

Tendenze che saranno affrontate nel ProWein Forum: l’area dedicata a conferenze e tavole rotonde nella quale saranno inoltre allestite circa 300 degustazioni tematiche. Un evento speciale, intitolato “Packaging & Design” riguarderà il confezionamento del vino.

Quest’anno è stato è stato inoltre dedicato un progetto speciale agli importatori e rivenditori statunitensi. Per loro gli organizzatori hanno allestito la Route USA: un percorso che li porterà a conoscere i produttori interessati a entrare in contatto con loro. A questi sarà fornito uno speciale segnale che evidenzierà il loro interesse nell’esportare negli States.

ProWein 2016 non tratterà esclusivamente di vino: per l’edizione di quest’anno è prevista la presenza, fra gli espositori, di circa 400 produttori di liquori provenienti da 30 paesi.  A questo mercato sarà dedicata anche una dimostrazione focalizzata sui trend nel mercato dei cocktail.