Vino online – eBay promuove la categoria Wine

cover ebay wine

Quello fra vino e e-commerce è un rapporto sempre più saldo. Lo abbiamo visto al Vinitaly, durante il ciclo World Wine Web organizzato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, che ha visto la politica interfacciarsi con alcuni dei principali colossi mondiali del web: Facebook, Twitter, Amazon, Google, Alibaba e eBay.

E lo continuiamo a vedere con le tendenze del mercato online: proprio eBay ha recentemente lanciato eBay Wine: una categoria di uno dei marketplace più utilizzati al mondo, dove acquistare vini scelti fra oltre 10.000 etichette provenienti da più di 500 regioni del mondo.

Lo store ci permette di filtrare la nostra ricerca per zona di produzione, tipologia di vino, denominazione del vitigno e annata.

Un’area è invece dedicata agli accessori: cavatappi, decanter, cantinette, calici e libri che permettono agli appassionati di gustare al meglio i propri vini preferiti.

eBay segue le orme di Amazon, che dal 2012 dedica un’area del marketplace al vino e che da qualche mese ha introdotto la categoria anche nella versione italiana del sito.