Sabato 23 aprile 2022 dalle 10 alle 21
Dalle 10 alle 21, l’evento organizzato da Enoteca Regionale Emilia-Romagna nell’ambito del progetto Mediterranean Cheese and Wines celebra i vini della regione.
Ci sarà anche il Consorzio Tutela Lambrusco tra i protagonisti di Golosaria Wine, un banco di assaggio che il 23 aprile – presso l’Hotel Melià di Milano (via Masaccio, 19 – mm1 e mm5 Lotto) – sarà dedicato ai vini dell’Emilia-Romagna.
La rassegna si articolerà in due momenti: dalle 10 alle 15 il banco sarà aperto agli operatori di settore (enoteche, botteghe alimentari, ristoranti e locali di tendenza); dalle 15 fino alla chiusura, ossia alle ore 21, le porte si apriranno anche al pubblico di consumatori e appassionati gourmet, che potranno accedere alle 40 postazioni, tra cui quelle delle 16 cantine del Consorzio Tutela Lambrusco. Nella sala dove sarà allestita l’area Enoteca vi sarà inoltre un banco di assaggio collettivo che metterà in mescita le etichette Top Hundred premiate dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti in questi ultimi vent’anni. Presenti anche un parterre di espositori food dell’Emilia-Romagna selezionati dalla guida ilGolosario 2022, oltre ad un Lounge Bar dove per l’intera giornata si potranno consumare i piatti ispirati alla tradizione della cucina regionale interpretati dal resident chef del ristorante Mamì del Melià.
A completare il palinsesto, alle 10:30 e alle 18:30 sono in programma due masterclass dal titolo “Dall’aperitivo al dessert: il variegato universo dei vini Lambrusco” guidate da Paolo Massobrio e Marco Gatti. In ciascuna di queste verranno proposti 7 vini che ben raccontano la versatilità dei vini Lambrusco.
Tutti i dettagli su costi, orari, biglietti e modalità di partecipazione su: www.golosaria.it/it/wine-2022-emilia-romagna