Il Consorzio Tutela Lambrusco ha donato un defibrillatore alla Camera di Commercio di Modena: un gesto che, attraverso una corretta formazione, può contribuire alla gestione ottimale di situazioni di emergenza.
Il dispositivo è stato messo a disposizione della struttura del Palatipico, che oltre al Consorzio Tutela Lambrusco, ospita le sedi dei Consorzi e delle società agroalimentari del territorio: Valoritalia, Piacere Modena, Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Consorzio del Prosciutto di Modena.
L’iniziativa è nata con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della salute e della prevenzione, attraverso la donazione di uno strumento basilare, ma al contempo fondamentale per salvare la vita umana in caso di arresto cardiaco. Con questa motivazione, il Consorzio Tutela Lambrusco oltre alla donazione del defibrillatore, ha offerto una formazione specifica a tutti i dipendenti dei Consorzi agroalimentari e delle società che lavorano presso il Palatipico, in modo tale da prepararli nell’eventualità di un’emergenza.
Alla consegna dell’apparecchio erano presenti Giuseppe Molinari – Presidente della Camera di Commercio di Modena, Fabrizio Bruni – direttore generale di Tecnolife srl, fornitore dell’apparecchio e formatore ed infine Claudio Biondi – Presidente del Consorzio Tutela Lambrusco.