Sponsorizzazioni

Il Consorzio Tutela a sostegno delle eccellenze sportive del territorio

L’energia, il coraggio ela passione per il mondo dello sport. Sono questi i valori che il Consorzio di Tutela ha deciso di incoraggiare e promuovere. 
Questa visione si è concretizzata in 3 importanti collaborazioni: con la campionessa di sci Barbara Milani, con il campione di Kayak Michele Ramazza e con l’esperto di Kite surf Samuele Bandelli.

BARBARA MILANI
Atleta della nazionale di sci per quasi 12 anni, dopo aver partecipato ad oltre 50 gare di Coppa del Mondo è ora maestra, allenatrice e istruttrice. Nata e cresciuta a Pian del Falco, sull’Appennino Modenese, Barbara crede fortemente nel motto “lo sci per tutti”, per questo è diventata fondatrice e direttrice dell’associazione “In2thewhite”, un progetto con l’obbiettivo di creare un gruppo di persone con diversi livelli tecnici, ma anche diverse capacità e abilità che, sciando insieme, si pongono chiari obiettivi di crescita.

MICHELE RAMAZZA
L’extreme kayaker bolognese, nella top 10 del ranking mondiale, sarà portavoce del Lambrusco nel mondo: già membro della squadra nazionale di canoa slalom junior, ha ben presente, proprio come i produttori delle bolle rosse più famose del mondo, cosa significhi lavorare sodo per un obiettivo. 
La fame di sfide e di adrenalina ha permesso a Michele di viaggiare nel mondo esplorando fiumi estremi in canoa e oggi, come maestro, si impegna a diffondere la passione per l’acqua selvaggia.

SAMUELE BANDELLI
Quando mare e vento chiamano, Samuele è pronto a cavalcare le onde e a sfiorare il cielo con un dito.
Così iniziamo la presentazione di questo ragazzo di 20 anni che coltiva questa passione da quando aveva solamente 7 anni. Caldo, freddo o pioggia, Samuele si lancia nel mare per creare in volo pose che lasciano con il fiato sospeso. È così che è diventato anche istruttore internazionale per trasmettere la sua passione. 
Esperto in salti acrobatici, ha partecipato a raduni nazionali e si sta allenando puntando ad un buon piazzamento ai campionati italiani per portare i colori del Lambrusco sempre più in alto.